Natale è anche un grande, grandissimo bussiness.
Per i commercianti, i ristoranti e in generale per tutti quelli che sono colpiti dall'ondata di shopping compulsivo legata all'effetto tredicesima e presi dall'euforia "regalo tutto a tutti, amo tutti belli e brutti".
Una pioggia di euri che smuove nell'intimo anche gli animi più ritrosi a farsi contagiare da questa festività.
Ed è una circostanza che per fortuna riguarda anche me.
Prima o poi finirò di scrivere "Le cose che sto facendo" http://www.buonecosedipessimogusto.it/2016/02/le-cose-che-sto-facendo-intervista.html così anche quelli che ora non sanno, finalmente sapranno.
Ma nel frattempo posso dire che durante le festività e in particolare Halloween, Natale e Carnevale le mie attività subiscono un'impennata.
Una grande intuizione (che mi attribuisco in toto) è stata far diventare la festa di Halloween ,che ancora è vista non benissimo dai cattocatecumenali, dagli antiamericani e dai misantropi, un pochino più simpatica. Il mio pensiero in merito è che ogni scusa è buona per festeggiare: quindi sì ad Halloween, che io considero una versione autunnale di carnevale, ma ben venga anche qualsiasi altra festività importata anche da altri paesi e che appartenga ad altre religioni e tradizioni!
Insomma ho deciso che un concerto che avevamo in repertorio dal titolo "Streghe, fantasmi e incantesimi" era perfetto in occasione di questa festività e quindi è andato molto bene nelle scuole che hanno potuto così proporlo come un'attività divertente ed emozionante cavandosi d'impaccio dalle polemiche: ma non è una festa italiana - in realtà lo è sempre stata ecc.
Ovviamente in questo periodo il concerto di Natale è molto richiesto: veniteci a trovare in uno dei nostri appuntamenti! http://www.pirimpumpara.it/concerti-di-natale-per-bambini-e-genitori/
E a proposito vi linko il video girato in un nido di un nostra personalissima versione di "Bianco Natale" con tanto di coro (incredibilmente intonatissimo di genitori e bambini, manco avessimo fatto le prove!) che mi ha molto emozionato e mi ha fatto pensare:"Ora è proprio Natale!".
Per questione di privacy la risoluzione sarà super-sgranatona!
E anche l'attività che sto seguendo di teatro per bambini è molto richiesta nelle scuole perchè a Natale qualcosa bisogna fare per forza, qualsiasi età tu abbia.
Ultimamente mi sto occupando anche di un'altra attività inerente: sto spacciando Babbi Natale ed Elfi, quindi se avete bisogno di Babbi e aiutanti professionisti non esitate a contattarmi.
Il tutto ovviamente mi riporta alla mente il political scorrettissimo Babbo Bastardo
e non so se mi fa più ridere la situazione in sè o le domande che mi vengono poste da chi chiama.
"Ma avete solo un Babbo Natale?...Ma chi è che fa Babbo Natale?...Ma sono dei ragazzi?..."
Nessun commento:
Posta un commento