pubbli larga

sabato 24 dicembre 2016

24 - Calendario dell'Avvento


Ci siamo davvero...
Le finestrelle del calendario sono tutte aperte, l'ultima questa mattina.

A proposito ringrazio la mia amica A. che per le Pop mi aveva regalato due calendari dell'Avvento ma io non l'avevo capito, pensavo fossero libri e ho curiosato nell'incarto solo ieri. Quindi ora abbiamo questa dose in più di cioccolata da spilluccare a piacimento aprendo le caselline a tre a tre a caso.

Siamo andati via dalla città, abbandonando finalmente il traffico ancora più impazzito e caotico di questi giorni e siamo arrivati al mare.
Svegliate questa mattina dalla luce prepotente che qui riesce ad entrare da ogni anfratto, dal sole puro e dalla vista del mare calmissimo.
C'è poca aria di inverno e di Natale qui. Meglio così.

Le Pop già oggi si sono svegliate euforiche e galvanizzate dalla vigilia imminente.

Tra poco arriveranno i miei e staremo tutti qui.
Si cerca qualcosa di rosso o di scintillante da indossare.
Si discute sul menù del cenone e del pranzo di domani.
Si contattano gli amici che stanno qui dicendo cerchiamo almeno di vederci.
Si accantonano dissapori sospirando: ma dai almeno a Natale.
Si parla della disposizione dei posti a tavola: tonda, rettangolare, bimbi di qua, bimbi di là.
Tutto uguale, le certezze della vita.

Il mio augurio per tutti voi è di non avere rimpianti, di vincere la pigrizia, fisica e mentale, il prima o poi lo farò per farlo invece adesso. Di stare bene con se stessi e con gli altri, vogliatevi bene e amate sempre e comunque, l'oggetto dell'amore decidetelo voi non è importante.
E poi spendete, non risparmiate, datevi, non lesinate, dissipate tempo, soldi ed energia, non saranno sprecati ve lo assicuro.
Lo auguro a tutti voi
e famiglia si intende.




Nessun commento:

Posta un commento