pubbli larga

martedì 20 dicembre 2016

20 - Calendario dell'Avvento


Ma davvero mancano solo 4 giorni??
Non sono affatto pronta.

In questi giorni sono stati centellinati dettagli fondamentali richiesti per i saggi di scuola.

Dalla materna oggi hanno richiesto l'abbigliamento: maglietta rossa e pantaloni blu come ogni anno, peccato che questa maglietta rossa non ce l'ho mai.

Alla primaria erano molto preoccupati per la situazione meteo, strano se avessero mantenuto fede ai patti e confermato quella che era la prima data ovvero 15 dicembre avremmo avuto un saggio fatto in giardino con un clima invidiabile. Invece chissà come mai tutto è stato deviato sul 20 dal meteo incerto o con un ieri che già dal mattino segnava un grado con pioggia che era più neve sciolta-nevischio e quindi hanno diramato simpaticamente delle istruzioni sul piano b da attuare solo in caso di diluvio universale.


Ho imparato in questi pochi mesi di frequentazione di questa scuola che alla direzione piace fare questi comunicati molto tecnici e dettagliati manco la Nasa salvo poi sbragarsi all'ultimo e optare per un'organizzazione a cazzo.

Finalmente qualcuno alle elementari ha avuto il coraggio di squarciare il velo dell'omertà e ha chiesto in chat in maniera vaga e casuale:"Che ne dite di comprare un pensierino alla maestra?".
Incredibilmente per fortuna la rappresentante ha risposto che ci ha già pensato lei col fondo cassa. E vai!!

I bidelli quest'anno mi sa che nessuno se li fila, io gli ho fatto un ciambellone che si potranno mangiare per merenda pensando a me e alle Pop.

E' incredibile quanto possa ungere un semplice pensierino, un petit cadeau. Avete dissidi, attriti con qualcuno? Fategli un regalo, non una cosa eclatante anzi forse è meglio una cosa piccola, non potrà comunque rimanere indifferente.
Con questo non voglio dire che dovete fare regali per un secondo, terzo, quarto subdolo fine o calcolo matematico. Fate piccoli oggettini, se fatti con le vostre mani meglio per chi credete che davvero meriti la vostra attenzione e il vostro ringraziamento.

L'hanno scorso con le Pop abbiamo fatto dei biscotti a tema natalizio da dare insieme ai regali.



Un'altra cosa che mi piace molto e fare dei bigliettini di auguri con le foto delle bimbe e uno spazio per scrivere una dedica personalizzata.

Il fatto è che per mettere in atto tutto quello che mi piacerebbe davvero fare relativo al Natale dovrei iniziarmi a muovere il 7 gennaio dello stesso anno.

Bè insomma oggi è stato uno di quei giorni per cui arrivi alla fine e pensi: ce l'abbiamo fatta!
Una trasferta a Rieti, doppio saggio incrociato e carpiato del saggio delle elementari e di danza.

E comunque a scuola se la sono tirata di brutto e il diluvio universale è arrivato puntuale come previsto.
Il saggio è stato spostato in palestra seguendo lo schema marziale postato sopra, con i genitori che uscivano e entravano a seconda delle classi che si esibivano. Più volte si è rischiata la rissa tra genitori pe' li mejo posti, più volte abbiamo rischiato di finire al centro traumatologico per stare arrampicati sulle sedie e sulle spalliere della palestra per riuscire a vedere la Pop ma alla fine è andato tutto bene perchè tanto si sa in qualsiasi attività si cimentino le Pop nei loro saggi, qualsiasi canzone fava intonino, anche "Terra Promessa" le lacrime scenderanno sempre sul tuo viso, la vedrai sempre piccola fra i grandi e ti verrà il magone a sentire...



Fottuto Natale....

Nessun commento:

Posta un commento