pubbli larga

giovedì 1 dicembre 2016

1 - Calendario dell'Avvento



Dal primo dicembre si può ragionevolmente iniziare a pensare al Natale, a come rapportarci con esso, a cosa farne e a come sentirsi in sua relazione.

Ignorate e resistete agli addobbi che vengono allestiti dai primi di novembre perchè ormai dopo Halloween inizia Natale, non guardate le luminarie, giratevi dall'altra parte quando incrociate lo sguardo con i canditi e lo zibibbo dei primi panettoni sugli scaffali dei supermercati.

Ma da oggi si volta la pagina del calendario e si inizia il mese dedicato al Natale.
Si iniziano ad aprire le caselline dell'avvento, rito mattutino tanto atteso dalle Pop che le fa alzare di buon'umore.

Quest'anno poi la Pop grande è diventata pure scrivente e si è cimentata nella lettera a Babbo Natale. Pochi fronzoli, nessuna promessa di essere buona o di comportarsi meglio , tanto si sa che il barbuto porta i regali proprio a tutti e la missiva è diventata poetica come una lista della spesa. Con la sola personalizzazione di aver specificato più volte il nome della mittente caso mai quel rimbambito sbagliasse casa.

Alcune piccole considerazioni sono:
a) quando deve scegliere un regalo per sè decide di guardare bene le pubblicità in tv e di scegliere fra i prodotti proposti quasi fosse il catalogo Postalmarket, forse davvero  quello che non è in televisione è perchè non esiste proprio e quindi se non appari non sei nessuno.
Ne consegue....voglia di tumulare il televisore in una tomba etrusca.

b) Quando pensavi di essertela sfangato l'anno prima ed essere riuscito a evitare di comprare quel regalo che lei aveva chiesto ma ahimè costosissimo e inutilissimo, lei con nonchalance te lo ritira fuori come richiesta l'anno seguente.

c) chiedo l'istituzione di un plafond massimo per ogni letterina a Babbo Natale perchè la Pop ha un occhio attentissimo e riesce a scegliere regali da almeno 100 euri in su.

Stiamo parlando di..
.
 che mi fa impressione solo a guardarlo


 Che rientra nella categoria: Costosissimo ma minchionissimo.


 forse giusto questo lo salvo.

Poi ha chiesto un robot ma non si è ancora capito bene quale, all'inizio voleva un motoscafo telecomandato, poi ricordandosi che non siamo in Australia e che avrebbe dovuto aspettare 6 mesi per usarlo in mare, ha ripiegato su un robot generico.

E la Pop piccola? Si è ricordata pure lei di quello che aveva chiesto l'anno scorso ma che non era arrivato a destinazione e ritenta.

La foto del giorno 1 del calendario dell'avvento fa parte di un progetto davvero esistente che suggerisce come creare un fantastico calendario con dei rotoli di carta igienica.
Siamo solo al giorno 1. Troppe ne dovremmo vedere, temo.




Nessun commento:

Posta un commento