Nel periodo pre-Natalizio è frequentissimo che accadano giornate come ieri in cui si accavallano mille impegni oltre ai soliti già presenti. Perchè recite, saggi e spettacoli si concentrano proprio ora e facendoli sia da organizzatrice che da utente gli appuntamenti si raddoppiano, triplicano ed è un gran casino.
Io sono una che se riceve un invito è raro che dica di no, piuttosto faccio i salti mortali, rasento il dono dell'ubiquità pur di partecipare a tutto. Credo che le Pop abbiano il record di partecipazione a quasi tutte le feste di compleanno dei compagni perchè capisco che per loro sono occasioni importanti e faccio di tutto per incastrare gli eventi in agenda e portarcele. A loro poi piace tanto andare, ricevere un biglietto di invito è già un motivo di festa, quindi le accontento.
Però in giornate dense come ieri arrivi alla fine che quasi tiri un sospiro di sollievo per avercela fatta ad arrivare fino in fondo.
Metropolitana presa al volo, vola di qua e di là, triangola e organizzati con i nonni-sitter, trasferimenti in corsa da una parte all'altra della città solo per riuscire a stare 10 minuti con la Pop, darle un bacio al volo, strofinare il naso sulla sua guancia, grandi camminate a piedi.
Oltre che della corsa sto diventando fan della camminata.
L'unico vincolo è che bisogna avere tempo, molto tempo.
Per ben due volte ho camminato dal Colosseo fino a casa, ci si impiega un'oretta, posso vantarmi di abitare a solo un'ora di cammino dal centro! Inutile dire quante cose si possono scoprire di Roma nostra bella andando in giro, curiosando tra le facciate dei palazzi, aggirandosi tra le vie e poi finalmente ci si costruisce una mappa mentale dettagliata e precisa della città.
Sul fronte regalo maestre materna abbiamo versato l'elevata cifra di 10 euro a bambino.
Sul versante maestre elementare tutto tace, vorrei quasi, a scanso di equivoci lanciare la bomba sulla chat di whatsapp e dire:"Ma per Natale, non facciamo nulla?"
Per quanto riguarda i regali per il resto del mondo qualcuno, senza molta convinzione, ho iniziato a comprarlo.
Nessun commento:
Posta un commento