pubbli larga

venerdì 27 aprile 2012

Pop ISO 9001

D'impulso avevo pensato di iniziare il post con una buona serie di imprecazioni tipo: l'animaccia tua e de 'sta cretina che mi hai fatto perdere 10 anni di vita!!!
Il tutto riferito a chi con la sua telefonata, e a dire il vero con la sua poca sensibilità mi ha insinuato il dubbio che la Pop potesse avere qualcosa che non andava.
Tutti mi dicevano di stare tranquilla, che a loro avviso (anche se non sono medici) lei era a posto.
Il consiglio più saggio me l'ha dato una mia amica, con tranquillità mi ha detto "Spero che non sia nulla ma se fosse qualcosa la tizia ti ha detto che è recuperabile?" "Si" "L'importante è questo".
Senza darmi farsi speranze, senza illudermi, è stata chiara e razionale.
Ero carica di entusiasmo, di think positive.
Andiamo al Bambin Gesù per la prima visita alla luminare della scienza e della tecnica, la location del Gianicolo è magnifica sembra di stare a picco sui tetti di Roma, sembra di passarci sopra a volo d'uccello poi la città oggi è in gran spolvero. C'è una visibilità eccezionale, si vedono persino i monti con la neve dietro.
Entriamo dentro per dare un'occhiata.
All'ingresso c'è il cartello zona extraterritoriale della Santa Sede, 'nnamo bene...
Entriamo: gigantografia di Papa Ratz, una delle più brutte, capirai non è il massimo come fotogenia ma questa secondo me spaventa i piccoli pazienti. Vorrei quasi toccarmi gli zebedei che non ho.
Giriamo l'angolo, altra gigantografia.. e che cazz...
Inizio a vedere i primi bimbi malati, uno con le stampelle, uno con problemi vari.
Qualcosa dentro mi va in pappa.
Penso ai genitori che li accompagnano, agli sguardi tristi, carichi di speranza che ho incrociato fuori, a chi guarda questo panorama mozzafiato cercando la forza, una risposta...
Non mi aspettavo tutto questo, già bella forza, vai in un ospedale pediatrico che ti aspetti di vedere?
Facciamo pure un cambio pannolicchio al volo. C'è un'apposita stanza vetrata con cartelli in 10 lingue diverse che dicono di chiudere quello sporco in dei sacchetti da chiedere alla reception.
Deve esserci proprio un problema serio di accoramento dell'aria!!!
Mi guardo in giro e non mi piace, mi fa schifo la struttura, anche se ci hanno messo gli sticker al muro, mi fa schifo, è triste.
Entriamo per la visita. Lei è un'amica de mì cognato.
E' una graziosa brunetta con gli occhi chiari, un misto di dolcezza e autorevolezza da dottore competente.
Si toglie il camice, forse per mettere la Pop a suo agio e mi accorgo che siamo vestite identiche: jeans e maglia verde verdone, un buon inizio.
Fa giocare la Pop con le costruzioni, la osserva, io sento il suo sguardo indagatorio.
Per fortuna la pediatra mi ha fatto una tabella con le tappe motorie della bimba perchè io non mi ricordo una mazza, mi chiede a Natale come teneva il capo...vuoto... mi chiede per aiutarmi di ricordare le foto..io rispondo una cosa, mm l'opposto. Perfetto! Due scemi!
Mi chiede "Ma l'occhio destro un po' più chiuso è una sua caratteristica?" Io "Ehhhh?".
La devo prendere, girarla e guardarla ma manco me ne accorgo a me sembrano uguali!
Maròòò che madre debosciata!!
Poi osserva i movimenti e dice che tarda a camminare perchè ha i legamenti elastici "Chi di voi due li ha?". Ecco e te pareva! E chi ci pensava? "Ehm...io".
Io ho quelle che chiamiamo le proprietà Flu, che mi giro tutta la mano e non mi fa male.
Ora capisco perchè la mia amica finlandese, che non sapeva nulla di tutto ciò mi ha detto che le gambe della Pop le sembravano spaghetti scotti, che considerando il rapporto dei finldandesi con la cottura della pasta, altro che elasticità!!
Insomma alla fine dice che per lei è tutto ok, che la Pop è normale e fa "Anzi ora ve lo metto per scritto!" e ci fa proprio un certificato di normalità che mi sembra tutto un po' assurdo, comunque ora se qualcuno rompe le palle glielo sbatto sotto il naso accanto al mio certificato coredemamma in cui affermo che è specialissima...!!!




2 commenti:

  1. Sono felicissima, cara Flu!
    Per te e la tua splendida bambina.
    ti ho seguito in silenzio fino ad ora, in attesa di ricevere buone notizie.
    Ps: i legamenti iperlassi ce li ho anch'io, e mi stanno aiutando tutt'ora a recuperare quel poco che posso...
    Valentina P

    RispondiElimina
  2. grazie mille. lei ce l'ha lassi, non proprio iper. ho detto alla dott. che magari per ora non è un vantaggio ma per il futuro forse si, lei non ha commentato ha detto che è solo una caratteristica e basta. ma per me si!

    RispondiElimina