pubbli larga

lunedì 3 maggio 2021

Riflessioni di resistenza in zona 🟨 -10

Una cosa che, personalmente, ora mi dà fastidio è quando sui social o per caso mi capita di rivedere immagini o video fatti proprio un anno fa.

Mi dà fastidio notare che nonostante siano passati 365 giorni le cose poi non è che siano migliorate molto quando in realtà pensavamo che ne saremmo usciti mooolto prima da questa pandemia.

Un altro aspetto è che ho il sospetto che siano stati commessi molti, troppi errori sulla nostra pelle. Ok era tutto nuovo e si procedeva un po' a tentativi e cercando di non fare troppi danni ma allo stesso tempo di arginare il morbo. Eppure credo che sia stato un errore chiuderci dentro casa, soprattutto qui che la situazione non era grave, che i casi positivi erano davvero pochissimi. Forse siamo stati anche noi troppo ligi a rispettare delle regole calate dall'alto che a vederle ora mi sembrano davvero assurde.


Bè insomma se guardo indietro a un anno fa: le foto in balcone, in terrazza, o se ripenso a quando avevo quasi rinunciato a uscire, se farlo poteva significare solo fare la spesa, fare la fila e incontrare sguardi di rimprovero e minacciosi...mi sembra tutto tempo davvero sprecato, buttato via, che non ci tornerà mai più indietro.

Siamo stati ligi nei confronti di un nemico invisibile, che non conoscevamo e che temevamo. Vedevamo terrorizzati le immagini di quello che accadeva negli ospedali del Nord e ci prefiguravamo sgomenti cosa sarebbe successo quando il Male sarebbe sceso da noi e al Sud.

E' un periodo con cui ancora ho difficoltà a rapportarmi, che devo ancora classificare e chissà mai se ci riuscirò. So solo che non voglio, assolutamente, che si ripetano le stesse situazioni e dinamiche.

Ringrazio gli angeli che mi hanno permesso di andare avanti e di evadere da quella situazione tremenda, sono grata agli espedienti che ci siamo inventati con la stessa intenzione per noi e per le Pop ma poi tutto questo deve essere un punto di partenza, ci deve essere un'evoluzione, bisogna andare avanti.

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/05/riflessioni-di-resistenza-in-zona-9.html

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/05/riflessioni-di-resistenza-in-zona-8.html

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/05/riflessioni-di-resistenza-in-zona-7.html

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/05/riflessioni-di-resistenza-in-zona-6.html

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/05/riflessioni-di-resistenza-in-zona-5.html

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/05/riflessioni-di-resistenza-in-zona-4.html

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/05/riflessioni-di-resistenza-in-zona-3.html

http://buonecosedipessimogusto.blogspot.com/2021/03/consigli-di-resistenza-in-zona-1-e-2.html


 






Nessun commento:

Posta un commento