pubbli larga

giovedì 14 giugno 2012

30.000 e rotti


Il numero che attendevo ora è questo e mi va più che bene, come si dice 30.000 e sto!

Aspettavo in trepidante attesa l'esito delle analisi online ma non arrivavano, alla fine ho chiamato, a costo di sembrare ansiosa (ma quando maiii), e me li hanno comunicati per telefono, anche perchè sennò a forza di controllare gli avrei mandato il sito in tilt.

Eh sì non mi sono messa a dare i numeri a casaccio ma annamo pe' due!!

C'è un Pop inside, per ora chiamato Pallino, di Pop ce n'è una sola, Pallino c'è e lotta insieme a noi.

Quanto l'altra volta (che donna vissuta) era stato tutto pianificato e previsto,
tanto stavolta siamo stati colti di sorpresa.

Capita che esci di casa come un giorno normale, poi arrivi in ufficio e pensi "Già ma quand'è che mi devono venire?". Controllo l'agenda e mi risulta: 5 giorni fa.
PORCATROIA

Lo ammetto, il primo pensiero di amorevole e amorosa chioccia è stato questo.

Rifaccio il conto, come faccio nelle occasioni importanti, contando con le dita sulla punta del naso come i bambini, ho la conferma. PORCATROIA

Il bello di lavorare con tm è di poterci interloquire in ogni momento, peccato che aveva da fare col capo. Avrei voluto fargli un cenno, tipo una smorfia della briscola per fargli capire, ma avrebbe capito?

Per fortuna esiste Santo messenger e l'ho detto alla mia migliore amica che per poco non stramazza e poi subito dopo alle mie amiche di panza.

A pausa pranzo tento di dirlo a mm, l'altra volta appena avevo aperto bocca già aveva capito. Stavolta niente, a me prende un attacco di ridarola e non riesco a fermarmi. Penso sempre "Ora lo capirà" ma niente.

Andiamo a comprare il test in farmacia. Mm è in trance, continua a ripetere che dobbiamo cambiare casa, forse avrebbe detto macchina ma avendo già il caterpillar per fare l'upgrade dovremmo passare al bus londinese a due piani!

Ci sono state delle analogie con l'altra volta.
Ad esempio allora avevamo appena acquistato lo scooter nuovo, ho fatto in tempo ad usarlo 5 giorni per poi fare la scoperta e ripiegare sui mezzi pubblici.
Stavolta avevo appena preso il nuovo seggiolino della bici per la Pop, mai usato finora.
La mia dott. mi fa fare tutto ma ce l'ha con le due ruote: bici e scooter scordateli!
Poi la mia amica R. che non bazzica mai il forum ma che allora come oggi mi sgama appena faccio outing nella sezione maternità.

Per il resto chi ha un figlio, saputa la notizia ci guarda con ammirazione e sgomento, e non sa manco che la Pop prende ancora il latte e non cammina ancora da sola, chi ne ha due dice "Mo so' cazzi vostri", chi non ne ha è contento e basta.
Io, forse incoscientemente, non mi faccio grossi problemi per la gestione, per come sarà,  ci penseremo quando sarà il momento, si vedrà attimo per attimo.
Nel frattempo mi godo il momento, la pella liscia, i capelli morbidi, la frenesia alimentare, il bello di non avere nausee (già peccato che poi ingrassi 150 kg.), quel dolce rincoglionimento che ti fa dimenticare le cose ed essere distratta, ripetete lentamente ogni concetto please che poi piano piano ci arrivo, il primo signore che mi ha ceduto il suo posto in metro e che vorresti abbracciare...




Dove eravamo rimasti...
Vado dalla dott. per la prima visita a Pallino, io scrupolosa cerco di ripetere pedissequamente le fasi delle visite quando avevo Pop-inside. Di non andarci troppo presto tanto è inutile non si vede nulla. Cerco di stare tranquilla e come l'altra volta faccio due volte le beta. Salgono ok. L'importante è quello. Poi faccio la visita e la dott. dice qualcosa tipo "Si dovrebbe vedere qualcosa di più per le settimane in cui sei". Io sono un po' perplessa, vorrei dirle "Boh prova a sintonizzare meglio l'antenna". Lei già mi prepara al peggio "Purtroppo capita spesso, se non è questa volta sarà la prossima" (seee te pare facile a te!).
Vorrei dirle "Guarda io mi sento incinta, per me va bene così". Ma lei mi precede "Rifai le beta". Oook, ansia, trepidazione, come già detto.
Chiamo la dott. per comunicarle il risultato, lei mi precede "Già sono iniziate le perdite?", vorrei farle il dito medio per telefono. Quando le comunico il numerone è un po' stupita e fa "Ok vieni da me in studio mercoledì", io "Ehm...non ci sono tutta la settimana", lei "E dove vai?" "In crociera.." sento dall'altra parte mormorare qualcosa tipo "Oh Jesus questa se ne va in crociera...", cerco di rassicurarla "Ma si una cosa tranquilla, rilassante". Lei non sapendo a cosa appigliarsi mi fa "Ma nel Mediterraneo?" e io "Certo!" e lei per nulla convinta "Ah se è Mediterraneo allora ok...".





11 commenti:

  1. Che dire: AUGURI !
    E chissà, durante la maternità potresti trovare anche più tempo per scrivere... o no ?

    RispondiElimina
  2. ancora congratulazioni.....evviva evviva!!! Rox

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni Petra!!!!....io faccio parte della categoria "chi ne ha gia' due.." quindi insieme ad una sana dose di augoroni c'e' anche quella sana dose di..."e mo' so ca..i"!

    RispondiElimina
  4. Ma allora ho capito bene? Sei in dolce attesa? E pensare che ieri ci siamo viste e non mi sono accorta di nulla...Auguri Donatella

    RispondiElimina
  5. Ma dai!! Congratulazioni!!
    W il bis!
    Anche se un po' ti odierò, perchè quando si spargerà la voce al civico 75, ecco che mi riattaccano il pippone...sai che mio padre oramai ha un'agendina delle gravidanze continuamente aggiornata, che provvede a girarmi ogni volta? Un po' tipo le News di facebook... ;-)

    RispondiElimina
  6. Augurissimi... Che bello! :)
    Alessia

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti!
    Donatella: volevo dirtelo ma non ho trovato l'occasione!
    Cla: ammazza un lievissimo pressing psicologico! rispondi a chi si impiccia come scrissi nel post mamme ad ogni costo

    RispondiElimina
  8. Fluuuu...ma è una notizia splendidaaaaaa! Baci e a presto ;-)
    Robbyro

    RispondiElimina
  9. E una deve venirlo a sapere dal bloB che sei in attesa? Naggia a te..auguri!!
    Wonderwoman- sandy

    RispondiElimina
  10. Un pallino così all'improvviso??AUGURIII
    minilu

    RispondiElimina