pubbli larga

mercoledì 3 ottobre 2012

Cronache marziane

Sono in uno strano limbo e manco me ne sono resa conto.
Qualcuno mi ha chiesto "Ma come mai non scrivi più?" e io sono caduta dalle nuvole...come non scrivo più? Scrivo con la solita frequenza, poi vado a vedere le statistiche del blog e scopro che a settembre ho scritto solo 7 post contro i soliti 20...
Azz avevano ragione!
Siamo ancora alle prese con l'inserimento eterno (non commentate please) e siamo alla quarta settimana senza vedere neanche un lumino all'orizzonte, anzi pare addirittura peggiorare.
Le giornate passano veloci e si susseguono, durante la settimana una uguale all'altra poi nel weekend ci sono i fuochi artificiali per tirarsi su da cinque giorni fotocopia.
Non sto seguendo più l'attualità, non so di preciso cosa sta succedendo, non ho tempo e quello che prima era dedicato al tg ora è monopolio di Peppa Pig oink! Non che mi dispiaccia... Per un sacco di tempo ci eravamo illusi che la Pop avesse annoverato fra i suoi idoli tale Chicco Mentana invece George, Mammina e Papino oink! hanno avuto la meglio!
Sento solo l'eco lontana delle notizie più importanti perchè me ne parlano altri.

Ho saputo delle scandalo, ma quale scandalo? Chi si scandalizza più? Ok della storia della Regione Lazio di un ciccione che si è magnato l'impossibile. Ma perchè lo chiamano Batman visto che ha il fisico di uno che si è appena magnato la Batmobile, la Batcaverna e pure il povero Alfred?
Di uno che ha la sciatteria nell'animo, che si può vestire anche in giacca e cravatta ma dà sempre l'impressione di essere in ciavatte e canotta sul divano. Di uno che ha un bel cognome poetico, che sa di primavera ma vedendolo ti vengono in mente solo i fiori di zucca fritti, unti e bisunti con dentro la mozzarella e l'alicetta.

Ho saputo della presidente che si è dimessa, che ha un nome che è un diminutivo, un vezzeggiativo, ma lei è solita sbraitare come una verdumaia al mercato.
Non sempre nomen omen...

 Ho saputo che la Roma va malino...tutti che volevano il ritorno di Zeman, tutto sommato una bella storia romantica, inusuale nel calcio dove troppo spesso si pensa solo ai soldi  e ora che fanno? Lo sostengono ancora o lo cacciano?

Dei fattacci di cronaca nera sono all'oscuro per fortuna.
Di quelli provvederà prontamente a farmi il resoconto, non richiesto, mi' socera raccontandomi tutti i particolari truculenti, con tanto di nomi di presunti sospettati o implicati chiamandoli famigliarmente per nome "Michele..Raffaele".

Quindi riassumendo posso sostenere...cos'è successo di rilevante in questo mese? Niente, il solito.
Se non fosse che per fortuna questo periodo qui è uno dei più dolci dell'anno, il tempo è caldo ma piacevole, l'aria limpida, il sole riscalda ma non scotta, le giornate sono ancora decentemente lunghe, si può ancora girare in maglietta e senza sudare.
In fin dei conti un dolce autunno, verrebbe quasi voglia di infilarsi gli stivali e correre asaltare nelle pozzanghere oink!


Nessun commento:

Posta un commento