Perchè le paillettes, l'oro, il nero che in genere si usano; quest'anno sono troppo poco.
Lo voglio rosso e non importa se potrò sembrare ridicola o se somiglierò ad un Mon Cherie, lo voglio e basta.
Ho letto di qualcuno che diceva di non sparare i botti a capodanno ma in segno di rispetto, per tutti quelli che sono morti a causa del Coronavirus, simbolicamente di lanciare per aria dei palloncini bianchi.
Non sono d'accordo.
Io invece, proprio quest'anno, "in questo periodo particolare che stiamo vivendo" come piace dire alla gente, ho un bisogno fisico, vitale e palpante di musica, colori, luce e casino. Forse anche all'eccesso, ho voglia di essere tramortita da tutto ciò.
Per questo in parte comprendo chi già da un mese è partito con le decorazioni natalizie ma io cerco di resistere e tirare avanti stoicamente fino all'8 dicembre.
Non voglio fare come l'orchestra del Titanic che continuava a suonare mentre la nave andava a picco o forse c'è pure quello: se le cose proprio devono andare male, preferisco morire facendo qualcosa che mi piace.
Vorrei che queste feste fossero un'occasione di unione, di fratellanza, di stringiamci a coorte (ora ne capisco il senso), di cuori che battono insieme.
E' il momento di tirarci a lucido, di essere eleganti e stilosi, anche se passeremo le feste a casa, anzi a maggior ragione. Di indossare quell'abito o quelle scarpe che erano riposti nell'armadio in attesa dell'occasione giusta o dell'invito importante. Bene il momento è arrivato!
Vogliamoci bene, a noi stessi e a chi ci sta accanto.
Mi auguro che queste feste segnino davvero una ri-nascita, che non sia solo un semplice strappare l'ultimo foglio del calendario ma che si volti davvero pagina, che siano un'infusione di ottimismo. Che siano delle feste per tutti ed in particolar modo per chi lo merita davvero ossia i bambini, che stanno passando davvero dei tristi momenti a causa di questo virus. Impariamo piuttosto a vedere il mondo attraverso i loro occhi, a stupirci delle piccole cose, a gioire di tesori spesso dati per scontati.
Non rimandiamo a domani quello che potremmo fare oggi, compriamoci quel vestito esagerato che tanto ci piaceva; su Amazon, dai cinesi o al centro commerciale...non è importante, non voglio essere ipocrita, ma compriamolo!
Mangiamo, beviamo, balliamo, amiamo...come se non ci fosse un domani anche perchè del doman non v'è certezza. I botti lasciamoli stare perchè sono passati di moda, fanno paura ai cani, ai gatti e ancora di più a me. Fate quelli pirotecnici o anche le stelline vanno benissimo, piuttosto stappate qualche bottiglia e cantate a squarciagola
-10 -9 -8.....
Nessun commento:
Posta un commento