pubbli larga

martedì 30 giugno 2015

Opss

E' successo di nuovo...o come direbbe quella gajardona di Britney Spears "Opss I did it again".

Mi sembra di essere tornata indietro di due-tre anni.
Ho ripreso il vecchio post, ricordavo un altro titolo tipo "E invece era un calesse", non lo voglio neanche rileggere per non aggiungere altro livore.

Stesse sensazioni, stessa amarezza, stessa mea culpa: ma tu allora non cambi proprio mai, l'esperienza e il passato non ti insegnano nulla.
Dicono i saggi: chi nasce tondo non può morire quadrato.

Ed evidentemente queste è il mio essere.
Mi appassiono violentemente e perdutamente a nuove persone, mi ci dedico, gli apro cuore, anima, casa e portafoglio e poi rimango fregata.
Dejavu o meglio dejavècu si può dire?
Già vissuto, già visto.

Qualcosa però sta cambiando, sto cambiando.
Non spreco tempo, energie, parole a difendermi da accuse che non sento di meritare.
Ora chiudo, in maniera incredibilmente fulminea, forse stupendomene io per prima. Ma non ho tempo da perdere con gente che non merita.
Un colpo di spugna come se non fosse mai esistita, come se non avessimo mai avuto niente a che fare.
Forse è questa "crudeltà" l'eredità che viene lasciata da 'ste batoste.
Il tutto non avviene proprio in maniera indolore, due, ma proprio due, lacrime sono scese, roventi e di rabbia a tracciare la pelle, a lasciare un segno, una traccia indelebile dentro di me.

Se potessi cancellerei davvero queste persone dalla mia vita, una si è autoeliminata espatriando, l'altra è qui e la incrocio varie volte. Niente di più di un fastidio; un saluto, questo sì non si nega manco a li cani, fatto con un cenno è il massimo che posso fare. Più di così non mi viene proprio!

Ri-succederà,chissà quante altre volte. Non mi sento migliore o peggiore di altri ma voglio stare in pace con me stessa, essere circondata di persone vere.

Siamo alla vigilia delle vacanze 2015, farò in modo che siano le migliori per le Pop, davvero le vacanze migliori della loro vita.
Tutto il resto, fuori dalla porta, cordialmente fanculo!



1 commento:

  1. e dire che aspettavo un tuo schizzo di pennello da vedere. Sai le persone, a parer mio, non cambiano, mutano i loro comportamenti, ed è un bene.Aggiungerai un'altra Chiave al tuo mazzo che poi userai a seconda della porta che dovrai aprire, perché è nella tua natura aprire le porte.(meno male) Che metafora! beh ,che ti potevi aspettare di diverso in una notte calda di luglio? Imparerai a sorriderci su, perché è difficile essere veri e vedere i vari tentativi non fa altro che generare i nostri (buoni) sorrisi. Aspetto di leggere altro e divertitevi tu e le tue bambine,mentre il tedesco lavoratore gioca col trenino,ciao

    RispondiElimina